cerca

TELEVISIONE E SESSISMO

Conduttore tv bacia l'ospite sul seno Polemiche in Francia

Caos totale in Francia dove il gesto di un conduttore televisivo ha scatenato l'indignazione popolare facendo scattare oltre 250 denunce e segnalazioni al Csa, il Conseil supérieur de l'audiovisuel, l'organo francese che vigila su ogni aspetto di radio e televisione.

Tutto è successo durante l'evento "35HoursOfBaba", una maratona televisiva andata in onda qualche giorno fa sul canale francese C8, i conduttori Cyril Hanouna e Jean-Michel Maire hanno ospitato Soraya Riffy, una 21enne chiamata a interpretare Kim Kardashian in una parodia della rapina a mano armata di cui la star dei reality è stata vittima qualche settimana fa a Parigi.

Durante la gag, uno dei due conduttori, Jean-Michel Maire, ha finto di soccorrere la donna e così, per ringraziarlo, Cyril Hanouna ha proposto a Soraya di concedere al suo collega un bacio sulla guancia. La ragazza, visibilmente imbarazzata, ha rifiutato e, a quel punto, Jean-Michel Maire ha iniziato un pressing asfissiante. Dopo tanta insistenza Soraya gli ha concesso la guancia, ma il conduttore ha cambiato direzione, baciandole il seno. La scena ha sollevato un polverone di polemiche.

Duro il commento del ministro per la Famiglia e i Diritti delle donne, Laurence Rossignol: "Anche durante una trasmissione di intrattenimento quando una donna dice no è no". Soraya ha provato a minimizzare con un post su Facebook: "Smettetela di insultarlo. Questo uomo è un uomo rispettoso e non merita alcuna sanzione nonostante i suoi impulsi maschili".

Poi, in un'intervista al magazine online 'Slate', ha aggiunto: "Jean-Michel ha detto che in seguito a questo episodio ha avuto molti problemi, sia con la famiglia sia con il suo lavoro. La figlia non voleva tornare a scuola per timore che chiamassero suo padre un 'maniaco'. Gli ho detto che non lo denuncerò, che non mi interessa né prendere i soldi, né rovinargli la carriera. Lui mi ha detto che non mi stava chiamando per questo, ma per sapere come stavo. Ho detto no quando mi ha chiesto di baciarlo ma si è scusato; non dopo la trasmissione, ma in diretta, quando Cyril Hanouna glielo ha chiesto. Avevamo parlato prima del programma, non è una persona cattiva".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni