cerca

L'OPERAZIONE A RIMINI

Il fiuto di Gimbo: il cane poliziotto trova la droga nel tir e suona il clacson

Che fiuto Gimbo, trova la droga e "suona" il clacson. Sta spopolando in rete il video pubblicato su Twitter della Polizia di Stato che vede il cane dell’Unità Cinofila della Questura di Rimini, Gimbo per l'appunto, nel corso di una perquisizione all’interno di un Tir. L'agente a quattro zampe rinviene oltre mezzo etto di eroina, abilmente occultata all’interno di un vano portaoggetti, e poi "avverte" il suo conduttore suonando due volte il clacson. 

Era da qualche tempo che i poliziotti di Rimini seguivano le mosse di un 45enne residente a Rimini ma originario della Basilicata, camionista di professione. Convinti che durante i frequenti viaggi di lavoro trasportasse non solo merci ma anche droga, gli agenti si sono appostati al casello di Rimini sud aspettando che il mezzo tornasse dalla Puglia. Verso le 4 il mezzo è uscito dal casello ed è stato bloccato dagli agenti, i quali hanno immediatamente sottoposto a controllo sia l’uomo che il Tir.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore eroina per alcuni grammi oltre ad altro materiale comprovante l’attività delinquenziale.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500