cerca

Samsung Innovation Camp, un corso per formare innovation designer

Progetto con Università Cattolica e Randstad

Milano (askanews) - Formare una nuova figura professionale, l'innovation designer, che unisce competenze di marketing, comunicazione e tecnologia per fare da ponte tra le aziende e i consumatori: con questo obiettivo nasce Samsung Innovation Camp, progetto sviluppato in collaborazione con Randstad e Università Cattolica di Milano, rivolto ai giovani cioè laureati, laureandi, diplomati e disoccupati di tutta Italia con meno di 30 anni. E' l'evoluzione di un percorso di Samsung nella formazione: un esempio è stato App Academy, che ha portato il 90% dei ragazzi che hanno partecipato a trovare lavoro nell'Information technology entro 6 mesi. Anastasia Buda, responsabile corporate citizenship di Samsung Italia. "Il mondo accademico italiano fornisce una serie di competenze ma manca l'ultimo step cioè il collegamento tra le esigenze dell'azienda e quelle del consumatore".

Samsung Innovation Camp mette a disposizione degli studenti una piattaforma di e-learning costituita da lezioni e approfondimenti multimediali online più 23 ore di sessioni creative e interattive in aula, organizzate dall'Università Cattolica e tenute da esperti accademici. "Il corso si compone di 7 moduli online che vanno dal business plan alla misurazione degli analytics al digital marketing e c'è una grossa parte dedicata al mondo della tecnologia e dell'innovazione".

Gli studenti che concludono il percorso ricevono un Titolo di Alta Formazione e hanno diritto a richiedere il riconoscimento fino a 3 crediti formativi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni