cerca

Francesco Renga nei palasport: "Questo tour è un premio per me"

E' partito da Milano e fa tappa in 5 città, ospite Elodie

Milano, (askanews) - E' partito dal Mediolanum Forum di Milano "Scriverò il tuo nome live nei palasport", il nuovo tour di Francesco Renga che fa tappa in 5 città italiane. Il nome dell'amore è il centro dello show che si svolge su due palchi, uno principale e un secondo che il cantante chiama "sala prove", dedicato ad un set acustico più intimo. Il concerto dura più di due ore con quasi 40 brani tra i successi di Renga e quelli dell'ultimo album "Scriverò il tuo nome", che contiene tre inediti: un incontro con il pubblico, ringraziamento prima di tutto ai fan che lo seguono.

"Riparto con questo tour fortunato che mi ha regalato grandi soddisfazioni che è nato come un premio per me prima di tutto, per chi collabora con me, e soprattutto per i miei fan e la gente. È un tour che li celebra e da qui nasce l'idea di un live che vuole raccontare nel tempo questo momento particolarmente bello".

Insieme al cantante sul palco c'è Elodie, che nell'album canta con lui "Così diversa", ma non è l'unico ospite del tour.

"Elodie mi accompagna in tutte le date, un'artista incredibile con cui c'è un duetto bellissimo. Poi ci sono degli altri amici uno è Giorgio Panariello che incontro a Firenze e Luca Carboni, un altro grande artista che amo, che invece mi accompagnerà e salirà sul palco con me a Bologna".

Dopo Milano il 16 maggio il tour fa tappa al Palapartenope di Napoli, il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 al Pala Alpitour di Torino e il 22 alla Unipol Arena di Bologna. Il 6 giugno Francesco Renga sarà tra gli artisti premiati ai Wind Music Awards 2017 a Verona. I concerti nei palasport anticipano il tour estivo in tutta Italia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500