cerca

Di Battista: Boschi bugiarda cronica, Gentiloni ci metta faccia

Il M5S attacca la sottosegretaria sul caso Banca Etruria

Roma, (askanews) - Ci è andato giù pesante il deputato M5s Alessandro Di Battista contro la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi. Durante una conferenza stampa convocata alla Camera dal Movimento sul caso Banca Etruria, Di Battista ha detto.

"È una bugiarda cronica, ma è Gentiloni che ci deve deve mettere la faccia, deve venire in aula, battere un colpo, non può fare il verginello immacolato che non dice nulla, deve parlare. Boschi è sottosegretario del suo governo; ci deve dire da che parte sta: da quella dei cittadini truffati, da quella di questo sistema familistico, dello Stato o da quella di questa arroganaza Boschi-renziana vergognosa... Ci deve dire se sta dalla parte del Paese tutto o di quel fazzoletto di terra che va da Laterina a Rignano sull'Arno, anche se sarebbe meglio chiamarlo Rignano sull'Arcore".

"Ditemi - ha aggiunto Di Battista - cosa sarebbe successo se fosse stato Berlusconi a fare ciò che hanno fatto questi ipocriti, traditori dei risparmi dei cittadini e della democrazia? Questi arroganti pubblici che più di Berlusconi utilizzano la cosa pubblica per il loro interesse personale? Non c'è nulla di peggiore che chiamare l'ad di una banca quotata in Borsa per dirgli: comprati la banca riconducibile alla mia famiglia".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni