10 Maggio 2017
Roma, (askanews) - Maurizio Donadoni, in scena al Teatro Eliseo di Roma con "Play Strindberg" di Friedrich Durrenmatt, per la regia di Franco Però, ricorda con affetto il suo debutto anni fa in questo stesso teatro con Gabriele Lavia, quando riuscirono a battere Gassman per gli incassi.
"Io qui ho fatto il mio primo grande spettacolo, "I masnadieri" con Gabriele Lavia, è stato storico; venne anche il presidente della Repubblica Pertini, eravamo tutti contenti. Mi ricordo che Umberto Orsini tutte le sere telefonava ai teatri per sapere gli incassi e il giorno in cui battemmo Gassman al Quirino offrimmo champagne a tutti.... Volevamo battere il record di incassi perché era uno spettacolo di grande successo" ha raccontato alla prima dello spettacolo.
"Sono contento che questa sala vada, è una sala storica, si sta rinnovando, io Luca Barbareschi lo apprezzo, l'ho conosciuto tanto tempo fa quando non era ancora famoso, abbiamo fatto anche insieme uno sceneggiato. E credo che oltre al suo lavoro artistico sia anche un bravo imprenditore".
RUBRICHE
Opinioni
All’armi, sono antifascisti
E ce l’hanno con noi
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo