cerca

Luiss, Lo Storto: primi a fare accordi con federazioni sportive

Formazione didattica atleti attraverso la Luiss Sport Academy

Roma, (askanews) - Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss di Roma, sostiene l'importanza dello sport nel progetto formativo dell'università. A Roma, in occasione dell'85esimo concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, dove è stato firmato un protocollo d'intesa tra l'università e la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), ha dichiarato:

"Siamo la prima università a firmare protocolli con federazioni sportive diverse, perché abbiamo quasi 20 sport importanti praticati dai nostri studenti, per i quali abbiamo aperto anche il progetto Luiss Sport Academy che punta a portare all'interno dell'università professionisti dei diversi sport". "Noi abbiamo davvero un gran numero di studenti che frequentano tanti sport, tennisti, ciclisti, sciatori, per cui c'è la possibilità di costruire un progetto davvero largo".

"E' di questi giorni - ha aggiunto Lo Storto - la promozione della squadra di calcio a 11: è la prima volta in Italia che una squadra di soli studenti ottiene la promozione: sono ragazzi che frequentano, studiano, si allenano tre volte a settimana e riscono a essere promossi nella serie superiore e a vincere la coppa Lazio. Come due anni fa la squadra di basket aveva vinto la coppa Italia di categoria. Capire di lavorare sul sacrificio intensamente, questo vuol dire che stiamo preparando ragazzi e ragazze che si faranno valere nel mondo del lavoro".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni