cerca

Il debutto di Wu Wen e Xing Ya, i due panda giganti star a Rhenen

Prestati dalla Cina allo zoo Ouwehands Dierenpark

Roma, (askanews) - All'inizio un po' timorosi, poi perfettamente a loro agio davanti a decine di curiosi e flash delle macchine fotografiche, due panda giganti hanno fatto il loro debutto in pubblico allo zoo Ouwehands Dierenpark di Rhenen, in Olanda.

Wu Wen, la femmina, e il suo compagno Xing Ya, in pochi minuti sono diventati l'attrazione principale del parco e si sono rotolati a terra e messi a giocare con i bambù nel giardinetto davanti alla pagoda ricreata in perfetto stile orientale per farli sentire a casa. I due esemplari sono arrivati in Olanda il 13 aprile dopo un lungo viaggio. Erano anni che lo zoo li reclamava e dopo un lungo lavoro diplomatico finalmente ha potuto coronare il sogno di ospitarli.

Prima di presentarli al pubblico, però, sono stati tenuti protetti e al riparo alcune settimane, per farli ambientare. Resteranno nello zoo olandese a cui sono stati prestati per circa 15 anni e la speranza è che possano riprodursi, andando a incrementare una specie a serio rischio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni