cerca

Turismo, Jsh Hotels cresce e per l'estate è boom di prenotazioni

Resort e alberghi di lusso, modello aziendale che vince la crisi

Milano Marittima, (askanews) - Sarà un'estate molto positiva per il turismo, con italiani e stranieri che hanno già iniziato ad arrivare al mare e in montagna. Un trend in espansione intercettato da Jsh Hotels Collection, che per questa stagione ha aspettative di forte crescita. Come spiega il presidente Andrea Cigarini: "Il trend delle prenotazioni è in forte anticipo, per cui abbiamo già venduto a oggi molte più camere di quelle che avevamo venduto l'anno scorso. Riteniamo che anche le condizioni meteorologiche, che paiono essere positive per questa stagione, influiranno positivamente. Influirà positivamente anche la paura di viaggiare all'estero, purtroppo".

Il gruppo italiano di hotel management, che gestisce 16 alberghi e resort dalla Sicilia alla Svizzera, punta molto sul MarePineta resort di Milano Marittima. Uno degli hotel più lussuosi, dove è stato appena concluso un importante restyling. "Questa - afferma il presidente - è una delle strutture più importanti sul segmento resort, è uno degli alberghi più grandi e blasonati: è un cinque stelle, è un albergo storico. E noi abbiamo coinvestito assieme alla proprietà nel rilancio di questa struttura, che da tre anni è in fase di continua ristrutturazione e riqualificazione".

Jsh è nata nel 2010 da un team di giovani manager emiliano-romagnoli e negli anni della crisi economica è diventata una realtà di rilievo. Con un modello di business innovativo, fondato sull'eccellenza del servizio e della ristorazione. E le prospettive per il futuro sono molto promettenti. "Ci sono almeno cinque progetti - sottolinea Cigarini - sui quali stiamo lavorando, tre dei quali precontrattualizzati. Quest'anno se tutto va bene apriamo due strutture importanti, una a Milano e una a Roma, nuove. Le aspettative sono di consolidare ulteriormente il numero di strutture gestite e arrivare a un target di fatturato di circa 100 milioni, adesso siamo sui 60-65. Magari inserendo nuove strutture di pregio".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni