cerca

Pitti uomo, WP dedica la collezione ai 100 anni di Frank Sinatra

Il direttore creativo, Andrea Cané: i clienti nostro patrimonio

Firenze (askanews) - Andrea Cané direttore creativo di WP descrive le novità del brand presentate al Pitti uomo 2017 di Firenze.

"I nostri clienti - ha spiegato - fin dal 1982 quando abbiamo iniziato la nostra attività di scouting e di ricerca nel mondo, portando prodotti a volte anche molto difficili per il tempo in cui venivano importati, sono stati il nostro patrimonio. A livello iconico abbiamo dei testimoni incredibili. Siccome quest'anno ci sono i 100 anni di Frank Sinatra, abbiamo deciso di dedicargli un tributo, con l'immagine dal film in cui lui portava il Baracuta".

"D'estate il colore, soprattutto il bianco nella calzatura, è di forte tendenza. La tennis bianca è un evergreen del proprio guardaroba estivo. Abbiamo cercato di dare continuità al progetto impostato in inverno".

"Quest'anno per la collezione spring summer abbiamo sviluppato come sempre tessuti tecnologici, continua la nostra collaborazione con Goretex per quanto riguarda uno dei nostri capi iconici. Chiudiamo il 2016 a 190 milioni di dollari e pensiamo di arrivare circa a 200 per il 2017. Una delle parti più importanti del piano sono le aperture dei negozi. Nel 2017 già tre e ne apriremo altri sei, la punta di diamante sarà il nuovo negozio di Milano".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni