cerca

Dal bar agli scogli, turisti a caccia dei luoghi di Despacito

Il cantante Fonsi: da Germania a Olanda, la cantano tutti

Roma, (askanews) - La hit latina 'Despacito', tormentone dell'estate 2017, attira orde di turisti a La Perla, quartiere malfamato di San Juan, capitale e città più popolosa di Porto Rico, dove è stato girato il videoclip della canzone, tra i più visti di sempre su Youtbue.

Il cantante portoricano Luis Fonsi, autore del singolo, che vede la collaborazione del rapper portoricano Daddy Yankee, racconta:

"La gente vuole cantarlo, anche se non sanno quello che dicono. Sono stato in Olanda e in Germania e la gente... Despacito (canta). È davvero interessante che la lingua non conti. Quello che importa è il sapore, il ritmo e la musica. Questo mi rende molto felice".

I turisti accorrono in massa nel quartiere per conoscere i luoghi dove è stato girato il videoclip, come gli scogli dove Fonsi canta il ritornello o il muro dove una ex Miss Universo, Zuleyka Rivera, balla sensuale all'inizio del video.

Le immagini del video, diretto da Carlo Perez, hanno contribuito a far conoscere l'ormai famoso bar La Factor a, dove sono stati girati i balli hot.

Il proprietario de La Factorìa:

"La gente chiede tutti i giorni la canzone. Il nostro resident dj ha una selezione musicale vasta per tutti i gusti. Ma non passa giorno che la canzone non venga richiesta 15, 20 o 30 volte".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500