cerca

Nissan X-Trail, alla scoperta del Suv più venduto al mondo

Feeling alla prima accensione per il 2.0 dCi da 177CV

Roma, (askanews) - Scoprire perché Nissan X-Trail è il SUV più venduto al mondo risulta alla fine più semplice del previsto, con un percorso chiaro sin dalla prima accensione del motore, per l'occasione il 2.0l dCi da 177CV, cambio automatico Xtronic CVT e trazione All-Mode 4x4-i. Insomma, eleganza, potenza, comfort e tutta l'esperienza Nissan 4x4, per non fermarsi davanti a nulla.

I numeri parlano chiaro: includendo gli Stati Uniti, sono oltre 3,7 milioni le unità di X-Trail già vendute dal 2000, anno di lancio della prima generazione. Più di mezzo milione in Europa, dove il crossover ha riscosso il maggior successo. E della terza generazione di Nissan X-Trail, lanciata nel 2014, sono stati venduti in Europa circa 115.000 esemplari, con una domanda su base annua in continua crescita. E con il potenziale ancora inesplorato dell'ultima versione, disponibile nelle concessionarie italiane solo a partire da ottobre 2017, ideata e pensata per consolidare la reputazione di veicolo perfetto per le famiglie avventurose.

A voler fare il protagonista è, e sarà ancora, il diesel da 2,0 litri e 177 CV, in abbinamento alla novità assoluta del cambio automatico Xtronic CVT e alla trazione 4WD. All'interno spazio di carico ai vertici della categoria (e crescerà ancora), con interni all'insegna del massimo comfort. Ricche le dotazioni tecnologiche, colpiscono nel segno soprattutto quelle per la la sicurezza, per citarne solo alcune i fari abbaglianti automatici e il sistema di copertura degli angoli ciechi. La vettura è inoltre disponibile con le dotazioni Intelligent Park Assist e Intelligent Around View Monitor con sistema di allerta oggetti in movimento, un sistema di telecamere che produce un immagine panoramica dall alto della vettura a 360°, per una piena consapevolezza dello spazio in cui ci si muove alle basse velocità, come ad esempio nelle manovre di parcheggio.

Punteggio finale? Promossa con il massimo dei voti. Indipendentemente che ci si muova nelle strade cittadine o che nel tempo libero si morda con le quattro ruote motrici ogni sorta di terreno extra-urbano.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500