18 Agosto 2017
Roma, (askanews) - La polizia francese ha sgomberato una tendopoli improvvisata allestita nel nord di Parigi, facendo evacuare duemila migranti. Si tratta della 35esima operazione di evacuazione negli ultimi due anni nella capitale francese.
"Sta andando bene. Credo che tutti imparino da questa evacuazione: la polizia e tutti noi. Quello che è buono è che sta avvenendo tutto in tranquillità, senza violenza", afferma Yann Manzi, vicepresidente dell'Organizzazione Utopia.
Il neo-presidente Emmanuel Macron ha promesso l'attuazione di procedure e l'impiego di nuove risorse per i richiedenti asilo, annunciando una linea più rigorosa verso i cosiddetti migranti economici.
"Queste persone, senza casa, dovranno passare in esame la loro situazione amministrativa per far sì che venga trovata la migliore soluzione possibile per loro", afferma Francois Ravier, ufficiale del governo regionale.
RUBRICHE
Opinioni
All’armi, sono antifascisti
E ce l’hanno con noi
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo