cerca

Mark Wahlberg è stato l'attore più pagato del 2017

Emma Stone prima fra le donne, ma la differenza di genere pesa

Milano (askanews) - L'attore più pagato del 2017 è stato Mark Wahlberg. 68 milioni di dollari incassati principalmente grazie a Transformers e un reality sulla sua catena di fastfood che lo hanno fatto salire al primo posto, un po' a sorpresa, della annuale classifica di Forbes che fa una stima dei guadagni degli attori, contando ad esempio i compensi dei film e le percentuali previste da contratto sugli incassi.

Wahlberg ruba la corona del più ricco a The Rock, primo in classifica l'anno scorso. Al terzo posto un altro attore che ha fatto di muscoli e adrenalina il suo segno vincente: Vin Diesel.

Come ogni anno, la classifica mostra a chiare lettere quanto anche ad Hollywood pesi la differenza di genere: la più pagata fra le donne è stata Emma Stone, con 26 milioni di dollari. Meno della metà di Wahlberg. Prima di lei ci sono 14 uomini che hanno guadagnato di più. Anche unendo tutti i guadagni delle 10 attrici più pagate si arriva solo a 172,5 milioni contro i 488,5 dei primi 10 attori. Praticamente un terzo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500