cerca

Motori, la Ferrari Portofino: ultima "scoperta" di Maranello

Le immagini senza commento

Maranello (askanews) - La Ferrari "Portofino" è la nuova Gran Turismo prodotta dalla casa del cavallino rampante. Erede della "California T", questa 2+2 coupé/cabriolet con motore V8 da 600 cavalli, presentata ufficialmente al Salone dell'Auto di Francoforte, è la più potente convertibile a offrire, contemporaneamente, il tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

Maranello ha scelto di dare alla sua nuova "rossa" un nome evocativo, quello di uno dei borghi più belli d Italia, noto per il suo porto turistico e diventato in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività e lusso, al quale è dedicata anche la nuova sfumatura di colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino.

Sulla "Portofino" è stato adottato, per la prima volta su questa tipologia di Ferrari, il differenziale posteriore elettronico di terza generazione (E-Diff3) integrato con il F1-Trac, che migliora sia il grip meccanico sia il controllo della vettura al limite.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500