cerca

Mattarella a Castelporziano chiude la stagione dei soggiorni

Festa nella tenuta presidenziale aperta a disabili e anziani

Roma (askanews) - Il Capo della Stato alla Festa di fine estate a Castelporziano, la manifestazione che ha chiuso la stagione dei soggiorni in favore di adulti e minori disabili e anziani. L'iniziativa è stata avviata tre anni fa da Sergio Mattarella, che ha voluto aprire le porte della splendida tenuta presidenziale al mondo dei disabili e degli anziani.

Da fine marzo a fine agosto anche quest'anno sono state ospitate oltre 1.500 persone nelle strutture balneari, nell'area del Castello e nel parco della tenuta. In tre anni sono stati quasi 5 mila i cittadini che hanno avuto la possibilità di condividere questa esperienza il cui valore è stato ribadito dal Presidente della Repubblica.

"La nostra società è arricchita dal contributo degli anziani e da chi è portatore di disabilità perché possono essere anche loro protagonisti della vita comune".

Mattarella ha anche voluto sottolineare come quello che si è chiuso "non è più un esperimento, ma un'iniziativa consolidata, che continuerà anche nei prossimi anni".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500