cerca

Apple conferma acquisto Shazam compra app riconoscimento canzoni

Il valore della transazione non è stato svelato

New York (askanews) - La Mela punta sempre di più sulla musica. Dopo le indiscrezioni, sono arrivate le conferme: Apple ha acquistato Shazam, la app per riconoscere le canzoni. "Siamo felici che Shazam e il suo team talentuoso si uniscano ad Apple. Sin dal lancio di App Store, Shazam è stata costantemente una delle app più popolari per il sistema operativo iOS", ha commentato l'azienda di Cupertino senza però fornire il prezzo della transazione.

Acquistando Shazam, Apple punta a rafforzarsi ulteriormente in un settore musicale chiaramente sempre più competitivo. Secondo fonti di stampa, YouTube (controllata di Alphabet) si prepara a lanciare un servizio di musica in streaming a marzo per competere con Spotify e Apple. Inoltre, la divisione musicale della cinese Tencent e il servizio svedese di musica in streaming Spotify hanno annunciato l'acquisto di una quota di minoranza l'una nell'altro e viceversa.

Shazam è già integrato con l'assistente vocale Siri ma ora Apple potrebbe usare Shazam per fornire funzioni simili a quelle presenti nel nuovo smartphone di Google, Pixel 2, che mostra automaticamente la canzone che l'utente sta ascoltando senza aprire un app come Shazam.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500