cerca

L'omaggio di Erica Mou alla Capitale: la canzone "Roma era vuota"

Nel nuovo disco "Bandiera sulla Luna", uscito il 1 dicembre

Roma, (askanews) - Nel suo nuovo disco, uscito il 1 dicembre per l'etichetta milanese Godzillamarket (distribuzione Artist First), la cantautrice Erica Mou ha dedicato un pezzo alla città che l'ha adottata da tre anni. Si intitola "Roma era vuota".

"Roma era vuota inizia dicendo 'ieri ho sognato che mi baciavi, camminavamo, c'era il sole e Roma era vuota'. Io ho sognato che Roma era vuota, quindi quando mi sono svegliata ho cominciato a scrivere questa canzone che è un sogno... Roma era vuota sarebbe un sogno soprattutto quando dobbiamo prendere la macchina e passare da una parte all'altra della città, però è anche un omaggio che volevo fare a questo posto che mi ha adottato da tre anni. Tra l'altro il disco è uscito il primo dicembre (2017) e io il primo dicembre facevo tre anni di romanità".

Erica Mou riprenderà il tour di presentazione del disco il 22 dicembre dall'Ex Cinema Massimo di Lizzano (Ta), il 23 sarà a Terlizzi (Ba) al Mat Laboratorio Urbano, il 12 gennaio a Coreno Ausonico (Fr) al Freedom, il 13 gennaio a Torino (Officine Ferroviarie), il 14 al Belleville Rendezvous Paratico (Bs), il 15 gennaio a Bolzano (Centro Giovani Vintola 18), il 19 al Kalinka di Carpi (Mo) e il 20 gennaio a Firenze (Tender Club).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500