cerca

Giudice ignorante: video virale, si ritira il candidato di Trump

Fuoco di fila di domande di un senatore oltretutto repubblicano

Washington, (askanews) - Matthew Petersen getta la spugna: il candidato di Donald Trump per un posto di giudice federale al tribunale di Washington ha rinunciato dopo una umiliante udienza di conferma al Senato che è diventata un video virale online. Petersen è un membro della Commissione Federale Elettorale.

Petersen è un membro della Commissione Federale Elettorale. Negli Stati Uniti i magistrati sono di nomina politica ed è stato proprio un senatore del partito repubblicano, Joseph Kennedy, a sottoporre il candidato di Trump a un fuoco di fila di domande che hanno messo in evidenza la sua assoluta inesperienza come magistrato e come avvocato.

"E' diventato chiaro negli ultimi giorni" ha scritto Petersen in una lettera al presidente Trump "che la mia candidatura è diventata un motivo di polemica e questo non è giusto né per lei né per la sua amministrazione."

Per i critici di Trump, la scelta di Petersen indica che per il presidente le considerazioni politiche vengono prima della competenza. Altri due suoi candidati magistrati si sono ritirati dopo rivelazioni imbarazzanti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni