cerca

Le super car del futuro in mostra al Salone dell'auto di Parigi

Occhi puntati sulle concept car

Parigi (askanews) - Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto, al Salone di Parigi i principali produttori mondiali di automobili espongono i nuovi modelli: dalle vetture sportive ai SUV. Nella capitale francese però tutti gli occhi sono puntati sulle concept car, modelli che anticipano soluzioni tecniche e stilistiche che arriveranno sul mercato nel prossimo futuro.

Si tratta di prototipi di vario genere, dai crossover a modelli sportivi realizzati da famosi brand come Mercedes, Bmw, Volkswagen, Renault e Lamborghini.

"Abbiamo in mostra 14 modelli di concept car, che non sono mai state viste, a Parigi, in Europa e neppure nel mondo. Si tratta di proposte estremamente innovative, soprattutto sotto il profilo del design. Rappresentano il punto più alto della ricerca e contribuiranno a disegnare le tendenze e gli stili delle auto del futuro" spiega il presidente del salone Remi Depoix.

Tante anche le innovazioni tecnologiche: dai sistemi avanzati di sicurezza, alla guida senza pilota, a sistemi di alimentazione elettrica super performanti.

La Mazda Vision Coupé ha vinto il premio "Most Beautiful Concept Car of the Year".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500