cerca

verso le nozze reali

Meghan Markle è stata battezzata, cerimonia segreta con Harry

A due mesi dal sì la conversione al cristianesimo anglicano

Anche l'ultimo passo formale verso le nozze reali è stato fatto. L'attrice americana Meghan Markle è stata battezzata secondo il rito della Chiesa anglicana d'Inghilterra in una cerimonia privatissima, con al suo fianco, ovviamente, il futuro marito, il principe Harry, che sposerà a maggio.

A dare la notizia è stato il tabloid Daily Mail, che ha fornito anche i dettagli dell'evento: il rito si è svolto nella cappella reale di Saint James Palace, a Londra, alla presenza dell Arcivescovo di Canterbury Justin Welby, è durato 45 minuti ed è stata usata l'acqua sacra del fiume Giordano. Dopo il battesimo ha fatto anche la cresima. La conversione della protestante Meghan al cristianesimo anglicano in segno di rispetto nei confronti della regina Elisabetta, capo della chiesa britannica, ha fatto il giro dei media di tutto il mondo e Kensington Palace, che cura la comunicazione della coppia, non ha smentito.

Al battesimo della 36enne c'era il principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia Camilla, mentre il principe William e Kate, così come sua maestà la regina, erano assenti. Quello di Meghan, già sposata, divorziata e protestante, è stato comunque un gesto importante per cercare di entrare nelle grazie della Royal Family a due mesi dal fatidico sì.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni