16 Aprile 2018
Roma, (askanews) - "Abbiamo sempre visto riluttanza da parte del regime siriano di avviare negoziati seri a Ginevra, lanciamo un chiaro appello a favore, in particolare a Russia e Iran, ad esercitare la loro influenza su Damasco, per avviare serie trattative sotto gli auspici delle Nazioni Uniti a Ginevra e come sapete abbiamo sempre messo in chiaro che siamo pronti a iniziare una programmazione dei finanziamenti per la ricostruzione della Siria, che richiede un enorme ammontare di risorse, ma che verranno solo, solo, quando un processo politico sarà fermamente in corso".
Lo ha affermato Federica Mogherini, Alta rappresentante per la politica estera dell'Ue, arrivando al Consiglio degli Affari esteri dell'Ue in Lussemburgo, al quale si è discusso in particolare di Siria, dopo l'attacco aereo compiuto nel fine settimana da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia.
RUBRICHE
Opinioni
Matteo non allearti coi grillini
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo