cerca

Equitazione

Winningmood va in pensione: la sua "danza" fa impazzire il pubblico e i social

A Parigi l'addio alle scene del cavallo dopo l'ultima gara con l'amazzone portoghese Luciana Diniz

"Giunto alla terza finale di Coppa del mondo, dopo altrettanti campionati d’Europa e numerose tappe del Global Champions Tour, dall’alto dei miei 19 anni, è arrivato il momento di salutarci”. Lo direbbe, Winningmood, possente cavallo bianco che ha infiammato il pubblico di tutto il mondo, sotto la sella dell’amazzone portoghese Luciana Diniz. In realtà lo ha detto, Winny, a modo suo, nell’arena di Parigi, durante la finale di Coppa del Mondo di salto ostacoli.

L’olimpionica Luciana, come da copione, ha tolto la sella al suo cavallo, per poi celebrare un addio alle competizioni secondo lo stile di “casa Diniz”, contravvenendo alle più ferree consuetudini equestri, che vedono, di norma, cavallo e cavaliere lasciare il campo subito dopo aver tolto la sella.

In barba agli atleti equini di tutto il mondo - ancora attivi - Winningmood ha pascolato in libertà nel campo dell’AccorHotels Arena, incantando il pubblico con la sua energia e la sua gioia, pienamente a suo agio nel ruolo di cavallo libero. Ecco il video che impazza sui social.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni