cerca

il video virale

Adotta il gatto in strada ma è un cucciolo di puma

È diventato virale il video del cucciolo di puma, scambiato per un gatto, che gioca dopo essere stato raccolto dalla strada

È diventato virale il video del cucciolo di puma scambiato per un gatto che gioca nella sua culla e sonnecchia tranquillo. Perché? Perché Florencia Lobo, la donna argentina che aveva trovato Tito l’ha scambiato per un gatto e l’ha portato a casa salvo scoprire alla prima visita medica che si trattava di un futuro puma, non propriamente un animale domestico.

È accaduto in Argentina, nella provincia di Tucumàn. Florencia ha raccontato ai veterinari di aver raccolto per strada due gattini abbandonati lungo la strada provinciale e di averli adottati. La femmina è morta a causa dell’eccessiva debolezza, mentre il maschio è sopravvissuto e così dopo un paio di mesi la donna l’ha portato a fare dei controlli. Ma la coda, il corpo e il muso più affilati di quelli di un gattino comune e il fatto di sentire un sibilo sinistro al posto di "miao" le avevano fatto nascere qualche sospetto e così Florencia si è informata presso la riserva naturale "Horco Molle" su quale fosse l’esatta natura del cucciolo. Mai si sarebbe aspettata di sentirsi dire che aveva accolto tra le sue braccia un puma jaguarundi, animale selvatico diffuso dal Texas al Sudamerica. Tito è stato trasferito nella riserva dove gli stanno curando una zampa ferita e presto tornerà in libertà nel suo habitat naturale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500