cerca

seconda sezione

A Tor Sapienza la nuova sede del Reparto Volanti

La notte nelle periferie, il giorno tra le strade della Capitale. Maxi indagini, operazioni e sistemi investigativi. Ma al centro ci sono sempre loro: gli uomini del reparto volanti, sempre in prima linea. Un esercito che tra pochi mesi, come ha annunciato il capo della Polizia Franco Gabrielli, avrà a disposizione altri 148 vice ispettori pronti a aiutare i colleghi a Roma.

L’occasione dell’annuncio è data dall’inaugurazione della nuova sede per la seconda sezione del Reparto Volanti della Questura di Roma che si sposta in via Alvari 48, nel quartiere romano di Tor Sapienza. Coprirà la parte Sud di Roma, affiancando la storica sede di via Guido Reni. Agenti e nuove sedi. Elementi a corredo di un ampio progetto di rimodulazione dell’intero sistema di controllo del territorio adottando sistemi innovativi e più efficaci modelli operativi.

Presenti all'inaugurazione, tra gli altri, il Capo della Polizia, Franco Gabrielli; il Questore di Roma, Carmine Esposito; il procuratore facente funzioni Michele Prestipino; la prefetta di Roma, Gerarda Pantalone e la sindaca della Capitale, Virginia Raggi. "Ringrazio il personale che opera sul territorio. Roma è una grande metropoli, composta da grandi città, e ne racchiude le problematiche", ha spiegato il Questore Esposito intervenendo all'inaugurazione. "Oggi inauguriamo una nuova sede sulla parte del territorio sud-est della Capitale, dove la criminosità è elevata".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500