cerca

scuola e società

Al via la nuova edizione di Progetto Young

Il Progetto Young è promosso da Euroma2. Ha finalità educative e sociali e coinvolge oltre 2.300 bambini delle scuole elementari romane; “Young” è finalizzato a dare informazioni utili su primo soccorso, educazione stradale e protezione civile. 

Il progetto avviene in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile Nazionale e Locale e prevede lezioni teoriche e pratiche nelle aule scolastiche. 

Successivamente gli stessi bambini, a turno, si cimentano in un percorso dimostrativo, allestito presso Euroma2, mettendo in atto quanto appreso in classe. 

Intervengono in conferenza, tra gli altri, Marcello de Vito (Presidente Assemblea Capitolina); Andrea Pece (Delegato Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale); Debora Diodati (Presidente Croce Rossa di Roma); Carmela Lalli (Assessore al Diritto alla Scuola, Crescita Culturale, Turismo e Sport del IX Municipio); Maria Rita Parsi (Psicologa, Psicoterapeuta e Presidente della Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino). La Conferenza Stampa è moderata da Sebastiano Somma.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500