cerca

verso le elezioni

Enasarco 2020, Federagenti, Fiarc e Anasf presentano la lista unitaria

Lo scorso 14 e 15 novembre centinaia di aziende e migliaia di professionisti si sono incontrati al Forum Agenti alla Fiera di Milano City, l’unico evento in Italia e in Europa in cui le imprese decise a creare, rinnovare o rafforzare la loro rete vendita, hanno modo di confrontarsi con agenti di commercio di tutti i settori merceologici interessati ad acquisire nuovi mandati di rappresentanza. Nell’ambito della manifestazione si è tenuto il convegno organizzato da Federagenti, FIARC e ANASF in cui è stata presentata la lista unitaria che parteciperà alle prossime elezioni Enasarco in programma nel 2020.

Da più di un anno le tre associazioni stanno organizzando convegni, seminari e incontri su tutto il territorio nazionale per promuovere una comune visione del futuro delle categorie rappresentate, sia a livello di tutele sindacali sia fiscali sia previdenziali. Federagenti, FIARC e ANASF hanno deciso di concorrere insieme alle prossime elezioni con l’obiettivo di vincerle e dar corso a quelle riforme che da anni chiedono gli iscritti per avere una pensione dignitosa, per fruire di prestazioni integrative all’altezza, per mettere in sicurezza i propri risparmi messi in pericolo anche da investimenti avventurosi del passato.

Relatori del convegno sono stati Luca Gaburro (segretario generale di Federagenti e membro del Cda Enasarco), Fabio D’Onofrio (coordinatore nazionale Fiarc) e Alfonsino Mei (consigliere nazionale Anasf e membro Cda Enasarco). Tra i saluti istituzionali previsti, quelli di Maurizio Bufi (presidente Anasf), Antonino Marcianò (presidente Fiarc), Manfredo Cornaro (presidente Federagenti), Nico Gronchi (vice presidente Confesercenti), Iconio Massara (presidente Anpit Milano) e Gabriele Barucco (consigliere regionale e componente della commissione Attività produttive della Regione Lombardia).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500