cerca

comunicazione e cultura

Nasce Snap! Creative Art, la presentazione al Rome Museum Exhibition

Snap! Creative Hub, agenzia di comunicazione romana, si specializza e lancia la sua divisione cultura, dedicata all’ideazione, produzione e organizzazione di eventi culturali e artistici, fiere e mostre. Il progetto Snap! Creative Art, nato da un’idea di Fabrizio Conti, Direttore Creativo dell’agenzia, è stato presentato al Rome Museum Exhibition, manifestazione sui musei e sul turismo culturale, organizzata da Fiera di Roma e ISI.URB, col patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. L'appuntamento si è tenuto dal 27 al 29 novembre presso la Fiera di Roma.

Dopo il successo della prima edizione nel 2018 con 5.000 visitatori professionali e oltre 500 direttori di museo partecipanti, l’edizione 2019 di RO.ME offre un programma denso di appuntamenti ed eventi. “Investire in cultura è una scelta strategica - afferma Fabrizio Conti, da anni nel settore degli eventi e con una grande passione per l’arte - “Un modo nuovo di fare comunicazione valido per le aziende, le istituzioni e gli enti locali. Per una città, un’azienda o un’Istituzione, essere protagonista di un evento dove, di volta in volta, vengono richiamate la storia e le tradizioni, la valorizzazione delle arti, il rispetto delle diverse culture, la contaminazione sana di passato e futuro, costituisce una opportunità di grande importanza".

Negli ultimi anni in Italia si sta assistendo all’organizzazione di numerosi eventi culturali che sono diventati un vero e proprio asset attrattivo per il turismo, nazionale e internazionale. Sono già molti gli enti e i comuni italiani, le aziende e le fondazioni che si rivolgono a società specializzate nella progettazione di eventi culturali di grande richiamo. Snap!Creative Art nasce da una grande esperienza di brand & event marketing e di creazione di contenuti. Il connubio di questi due aspetti ha portato in modo naturale a vedere gli eventi come un’opportunità di edutainment. Poter esprimere i valori del proprio brand attraverso il racconto della storia usando musica, canto, danza e recitazione, garantisce un grande appeal presso il pubblico e stimola ormai sempre di più l’interesse dei media. 

Grazie ad un team di professionisti del settore: creative strategist, producers, P.R, addetti stampa, Snap Creative!Art cura ogni fase del progetto. Dall’ideazione e lo story telling, all’organizzazione e produzione stessa. Fondamentale e punto di forza è la partnership con GGroup International, azienda leader nel settore degli allestimenti e, soprattutto, all’avanguardia nelle forniture tecnologiche audio, video e luci, indispensabili per eventi sempre più spettacolari e di livello. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500