cerca

Mobilità sostenibile: Parigi sceglie i monopattini elettrici

Seconda compagnia di noleggio e condivisione nella ville lumiere

Parigi (askanews) - Nell'era della sharing economy, Parigi sceglie i monopattini elettrici come parte integrante della mobilità sostenibile. Dopo il primo esperimento di giugno 2018, una seconda compagnia ha avviato un programma di noleggio e condivisione di questo leggero "aggeggio" di trasporto, che fa tornare un po' tutti bambini.

"Tutte le grandi città con problemi di traffico devono sperimentare trasporti alternativi, i monopattini elettrici possono essere utili come le biciclette", spiega Mounier Maijoubi, segretario di stato per la digitalizzazione.

Noleggiare un monopattino è facile come guidarlo. Basta fare una ricerca veloce sulla mappa presente sull'app, sbloccarlo e partire.

"Chi utilizza il nostro servizio, può usarlo insieme a altri mezzi di trasporto per arrivare a destinazione velocemente. È un sistema ecologico, efficiente e divertente" aggiunge Kenneth Schlenker direttore di Bird Francia, la seconda società di condivisione di monopattini.

Al momento il servizio è disponibile solo in alcuni quartieri della capitale francese, ma presto verrà esteso a tutta la città.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni