cerca

lampo in campo

Bolt debutta nel calcio: "Questa partita deciderà la mia carriera"

Usain e il primo match con gli australiani Central Coast Mariners

L'uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, parla alla vigilia della sua prima partita come giocatore di calcio professionista. Una sfida che potrebbe diventare il test per capire se Bolt ha un futuro nel calcio, il suo sogno da bambino. Bolt scenderà in campo tra le fila del Central Coast Mariners, una squadra di calcio professionista australiana.

"Per me è sempre un buon segnale quando l'allenatore è soddisfatto della tua forma fisica per metterti in campo in prima linea. Questo è sempre un buon inizio. Sono felice di avere la possibilità di iniziare. Farò del mio meglio perché questa è la cosa fondamentale".

"Sarà un bel match, che decreterà cosa deciderà il club della mia carriera di giocatore. Quindi per me è un match importante, sono eccitato e non vedo l'ora di dimostrare ciò che valgo".

"Posso dire di essere migliorato. Non puoi sapere a che livello ti trovi fino a quando non giochi a livello competitivo; quindi ora devo giocare e vedere il mio livello, e poi decidere se continuare o no".

L'otto volte campione olimpico ha fatto il suo debutto nel calcio lo scorso agosto in una amichevole di 20 minuti come sostituzione del terzino sinistro.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500