2 Dicembre 2019
Roma, 2 dic. (askanews) - Matteo Salvini ha sfoderato una citazione attribuita a Confucio per replicare al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che nella sua informativa in aula prima alla Camera e poi al Senato lo ha accusato di scarsa cultura istituzionale:
"E per quanto riguarda con estrema tranquillità, serenità, le lasciamo la sua arroganza, ci teniamo stretta la nostra umiltà...", ha attaccato Salvini.
"L'Italia è un grande paese, è sopravvissuta a tanti problemi, sopravviverà anche a lei signor Conte, non si preoccupi. Rispetto a questo agosto la vedo molto più nervoso, più preoccupato, e la capisco, concludo con Confucio: "L'uomo superiore, e non sono sicuramente io - ha precisato Salvini - è calmo senza essere arrogante, l'uomo da poco è arrogante senza essere calmo. Viva l'Italia, la libertà e la democrazia. La aspettiamo in una delle mille piazze sabato e domenica. Aperta parentesi: si vergogni!".
Opinioni
di Tiziano Carmellini
di Luigi Salomone
di Luigi Bisignani
di Carlantonio Solimene
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo