cerca

Coronavirus, salta Mobile World Congress. Olimpiadi a rischio

Ceo di Tokyo 2020 Mori costretto a smentire: voci irresponsabili

Milano, 13 feb. (askanews) - "Tenendo in debita considerazione l'ambiente sicuro e salubre di Barcellona e del paese ospitante, è stato annullato il Mobile World Congress di Barcelona 2020 perché la preoccupazione globale per l'epidemia di coronavirus, preoccupazione per i viaggi e altre circostanze, rende impossibile organizzare l'evento".

Poche parole, su fondo scuro, quasi a lutto, per dichiarare che la più grande fiera della tecnologia mobile al mondo è stata cancellata.

Il mondo ha paura e si sta fermando a causa del Covid-19 che miete vittime tra la popolazione asiatica, a centinaia al giorno al momento, e che rischia di invadere anche il vecchio continente.

Apparentemente il coronavirus non spaventa gli organizzatori di Tokyo 2020 (24 luglio-9 agosto), ma in realtà le voci in giro si fanno sempre più insistenti. "Non stiamo pensando di posticipare o annullare i Giochi", ha chiarito il ceo di Tokyo 2020 Yoshiro Mori.

Ma in realtà a poco più di 160 giorni dalla cerimonia di apertura, le preoccupazioni si moltiplicano. "Rumors irresponsabili" dice Mori. Ma non tutti concordano con lui.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500